Podcast

SFP#2 su KDE con Lydia Pintscher

Pubblicato il:

Siamo tornati con la seconda puntata del nostro Software Freedom Podcast! Una volta al mese, parliamo con persone che hanno ispirato idee per la libertà del software. In questa puntata, parliamo con Lydia Pintscher di KDE sullo sviluppo della KDE community, dei diversi progetti KDE e delle problematiche che dovranno affrontare nei prossimi 2 anni.

Durante la pianificazione di questa seconda puntata del Software Freedom Podcast, desideravamo invitare qualcuno della comunità del Software Libero. Abbiamo quindi pensato che Lydia, l'attuale vice presidente di KDE, potesse essere la persona ideale per questa puntata. Questo ci dà la possibilità di presentarti la fantastica KDE community e tutti i suoi diversi progetti. In questa puntata, parliamo di come Lydia riesca a coniugare il proprio lavoro quotidiano con il volontariato come vice presidente di KDE. Discutiamo anche di tematiche più ampie come lo sviluppo della KDE community e dei diversi progetti a cui stanno lavorando, come anche la prospettiva futura di questi progetti.

Leggi altro:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavorare per la libertà del software, aiutaci con una donazione.