Podcast

SFP#13: Gioco Software Libero "0 A.D. Imperi dominanti" con Stanislas Dolcini

Pubblicato il:

L'immininte giornata "Io amo il Software Libero" si concentrerà sui giochi di Software Libero. Uno dei più famosi è "0 A.D.: Imperi dominanti (Empires Ascendant)". In questa puntata Bonnie Mehring parla con Stanislas Dolcini, il capo progetto di "0 A.D.", a riguardo del gioco stesso, del progetto e di come il gioco è diventato Software Libero.

In questa puntata del podcast verrai immerso in un avventura attraverso lo sviluppo del gioco e attraverso la sua storia nel diventare uno dei più famosi giochi di Software Libero. Puoi anche scoprire come partecipare e contribuire a "0 A.D.". Scopri insieme a Stanislas e Bonnie come funziona la comunità che sta dietro ad uno dei migliori giochi di Software Libero conosciuti, dove c'è bisogno di supporto e i diversi tipi di sviluppatori e collaboratori. Bonnie e Stanislas ci raccontano anche la storia del rilascio di "0 A.D." con una licenza di Software Libero e ci parlano dei lati positivi dello sviluppo di un gioco rilasciato come Software Libero.

Altro sull'argomento:

Se ti piace questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavoro per la libertà del software, aiutaci con una donazione.

Se hai cliccato sull'immagine del "Kush City Center" per arrivare a questa pagina, sappi che questa immagine viene rilasciata con licenza CC-BY-SA 3.0 ed è stata creata da 0 A.D. Empires Ascendant, Wildfire Games.